definizione di seppuku o karakiri nel dizionario italiano
La definizione di seppuku nel dizionario è suicidio tipico della casta dei samurai, che consiste nello squarciarsi il ventre con la spada, spec. come gesto di protesta per un'infamia subita, di cordoglio per la morte del proprio signore, per un grave lutto nazionale e sim. SEPPUKU è anche atto o comportamento autolesionistico. fonte :
https://educalingo.com/it/dic-it/karakiriDiventa sempre più complicato spiegare ai comuni mortali alcune nefandezze invalse nell'economia italiana estremamente significative per dimostrare con i fatti del perchè l'Italia sta andando a rotoli alla velocità della luce.
Un caso altamente eclatante è ALITALIA.
Dove sta l'assurdità? Senza fare troppi inutili giri di parole, una società chiamata Atlantia che falsamente fa da salvatrice della compagnia di bandiera. Si ma con quali capitali? Evidentemente i capitali glieli abbiamo dati NOI TUTTI.
E gliene abbiamo dati così tanti, ma così tanti che oggi si possono permettere questo: fonte
https://www.ilsecoloxix.it/italia/2019/10/04/news/alitaliaa-sale-la-tensioe-atlantia-niente-salvataggio-senza-garanzie-su-autostrade-il-governo-no-ai-ricatti-1.37662739?awc=16823_1570264028_90c6dd1b0f1f56fa9390e3366c1cf27c&refresh_ce, cioè sono gli stessi che hanno le concessioni delle autostrade?
Veniamo ora alla definizione della grande bastardata e poi al vero motivo del karakiri miliardi di volte più grave della bastardata in se ed è soltanto su questo che si deve 'ragionare'.
La bastardata è fra le tante altre l'aver aspettato che grandissimi speculatori facessero offerte di salvataggio, o che il perdurare della crisi facesse in modo che una infrastruttura strategica italiana fosse acquisibile al minor costo possibile. La spiegazione è che più ci si dissangua e più l'ultima goccia della trasfusione, diventa preziosa, perchè determina la morte o la vita la sua presenza o la sua mancanza. La contiguità ai poteri forti, l'entrata a gamba tesa della UE, un sistema torbido di favori agli amici degli amici, chiamati anche conflitti di interessi mascherati ad arte. Tutte queste attività chiamiamola anche, le teoria del cerino inverso. Oppure le teoria dei condor o teoria del falco predatore, ma chi scrive la chiama
B A S T A R D A T A
Si conclude, in base al concetto della bastardata, che la colpa non è di chi è un bastardo, ma di colui che lo fa diventare bastardo, cioè è lo stato, che ha consentito che lo diventasse subdolamente attraverso quella sciagurata concessione per le autostrade. Questa graziosa concessione, ha deviato reddito su reddito, miliardi su miliardi di euro dal bilancio dello stato italiano per farlo confluire nel reddito o patrimonio di una società per azioni.
S E P P U K U
Ma innumerevoli volte peggio e sempre senza troppi giri di parole, si arriva velocemente al superiore concetto del karakiri fiscale.
L'Alitalia, è una azienda in crisi esclusivamente per motivi FISCALI.
La mancanza di competitività è solo e soltanto per motivi FISCALI, l'Alitalia è defunta solo per le imposte e tasse che gravano su ogni singolo acquisto, sul costo del personale includendo contributi, per finire alle imposte sui biglietti aerei, che leggi sciagurate assurde e senza senso hanno decretato la sua fine.
Imposte e tasse che si sono trascinati interi comparti produttivi e strategici italiani. E' per questo unico motivo che bisogna rimarcare il concetto del karakiri, lo stato italiano da 35 anni si è auto suicidato da solo.
E se non sopravvivono le grandi aziende strategiche italiane, immaginiamo come possano sopravvivere tutte le altre!
Ai lor signori quasi tutti colorati che cosa facciamo? Lo andiamo ad urlare e basta, contro gli stessi che in questi giorni stanno affilando una ulteriore lama tagliente per colpire con il danno più grande possibile milioni di cittadini italiani, vittime del karakitatore di turno?
Oppure ci sbrighiamo a diventare forza che determina un vero cambiamento?
Questa è la risposta più grande, l'unica da dare ai cosiddetti elettori da crocette o ai protestanti incalliti spesso a colori nelle piazze, che non riusciranno a cavare mai alcun ragno dal buco.
Bisogna esclusivamente e con urgenza formare una opposizione politica e poi far eleggere la maggioranza nel parlamento e nel senato per fare pulizia e ricostruire dalle fondamenta tutta l'economia italiana che è malata allo stadio terminale.
Fra i suoi più nobili intendimenti, questo partito vuole rappresentare solo e soltanto il POPOLO SOVRANO ITALIANO senza se e senza ma, senza colori o parti e soprattutto senza inganni.
Le chiacchiere stanno a zero.