Autore Topic: Trasporto pubblico  (Letto 84 volte)

Antonietta Basile

• Iscritti
  • Jr. Member
  • *
    • Mostra profilo
Trasporto pubblico
« il: Settembre 09, 2019, 07:20:36 pm »
Dal momento che mi sposto solo con i mezzi pubblici posso dire che la situazione urbana è pietosa e quella extra urbana disastrosa! Le condizioni in cui versano i trasporti è vergognosa e inaccettabile. Ci sono zone residenziali periferiche che se non fosse per l'autobus circumvesuviana e i taxi abusivi sarebbero completamente abbandonate. Situazione che peggiora nel periodo estivo; non capisco perché ad agosto la città si ferma. Se pensano che tutti vanno in vacanza si sbagliano di grosso, e se anche fosse ci sono i turisti a riempirla. Trovo inammissibile che una persona che non ha un mezzo proprio sia priva di muoversi liberamente; una persona deve poter andare ovunque con i mezzi pubblici, anche sulla luna. Altra cosa che vorrei capire è perché soprattutto qui al sud non riusciamo ad avere un servizio efficiente nonostante i prezzi dei biglietti aumentino continuamente. Servizio che deve essere  efficiente sempre, e con questo intendo tutto l'anno quindi anche d'estate se non di più perché come detto prima la città non si svuota anzi tutto al contrario.
Qualcuno potrebbe tirar fuori la vecchia storia del magna magna, può essere, ma, è solo questo? La colpa è solo del magna magna o c'è dell'altro?

Angelo Zammuto

• Administrator
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
Re:Trasporto pubblico
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2019, 11:29:59 pm »
Sicuramente da Roma in giù i trasporti pubblici sono scandalosi. Bisognerebbe iniziare con delle piccole azioni mirate al miglioramento organizzando raccolta firme o sit in di protesta, magari prendendo di petto non tutta la struttura o interi quartieri, ma iniziando da zone ben precise dove il disagio è maggiore. Un autobus in più magari l'amministrazione lo concede, 100 sicuramente NO!  ;)

Antonietta Basile

• Iscritti
  • Jr. Member
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasporto pubblico
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2019, 07:32:16 pm »
è questo il punto! Uno non Basta! Non solo gli autobus, anche le metro, le circumvesuviane, cumane ecc. Uno potrebbe andare bene per iniziare ma ce ne da fare.