Autore Topic: Code agli sportelli  (Letto 28 volte)

BrunoAlessandroBertini

• Iscritti
  • Jr. Member
  • *
    • Mostra profilo
Code agli sportelli
« il: Settembre 04, 2019, 09:05:52 pm »
Oggi sono reduce da una avventura nella repubblica delle banane.
Quattro ore di coda all'ATM point.
Poi pratica sbrigata allo sportello in 10 minuti.
Il bello è che avevo una prenotazione con giorno ed ora datami dall'ATM un mese prima.
Sappiamo che il lavoro è alla base del benessere: fare code agli sportelli è la cosa più improduttiva che esista.
Gente che prende permessi dal lavoro per stare fermo in coda ad arrabbiarsi.
Questa inciviltà deve essere debellata:
a) Se dai un appuntamento con data e ora devi rispettarla, in caso contrario deve esserci un numero di pronto intervento che verifica (incrociando i dati della prenotazione con l'orario effettivo del documento ottenuto ad esempio) e risarcimento automatico del tempo perso.
Vedremmo finalmente tutti gli sportelli occupati da operatori.
Postazioni oggi pagate coi nostri soldi ma che rimangono vuote, mentre la gente è disoccupata e non trova lavoro.
b) Se dai un appuntamento è personale: un numerino serve una persona.
Non cme accade oggi che con un numero poi si porta tutta la famiglia, zii, amici e cugini compresi.
Se devi fare 10 documenti prenoti 10 numeri (e i tempi sono calcolati correttamente).
c) Verifica online dello stato della coda: se ci sono 3 ore di attesa lo posso controllare in tempo reale e magari mangiare o fare altre commissioni senza stare tre ore fermo in piedi ad aspettare il mio turno.
Ho anche il software web già impostato ed è una cosa davvero semplice da realizzare.
Questo potrebbe essere un buon argomento su cui coagulare interesse.

Massimo Carlino

• Iscritti
  • Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Code agli sportelli
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2019, 09:26:48 pm »
Si la cosa potrebbe  ben essere  gestita,
ma sai gli amministratori del comune di milano 
usano ATM come bancomat.
per questo gli utili se li spartiscono,
e non li reinvestono come si deve!
cosa vuol dire che  fai entrare in societa' trenord o trenitalia, a chi devi dare la pagnotta?

Massimo Carlino

• Iscritti
  • Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2019, 03:54:46 pm »
Comunque ho visto un articolo che parla che tutta questa settimana ci sono code a tutti gli ATM point per rinnovi ed anche  nuovi abbonamenti.

Antonietta Basile

• Iscritti
  • Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2019, 07:45:36 pm »
Felice di constatare che il problema non è solo del sud anche se qui siamo messi sempre peggio rispetto al centro/nord.  BrunoAlessandroBertini questo è niente, vieni a farti un giro da queste parti.