Autore Topic: L'importanza del buon esempio e una speranza in più per il 2020  (Letto 121 volte)

BrunoAlessandroBertini

• Iscritti
  • Full Member
  • *
    • Mostra profilo
L'importanza del buon esempio e una speranza in più per il 2020
« il: Dicembre 20, 2019, 01:02:06 am »
Ho già scritto che ritengo il buon esempio la migliore delle armi contro chi mente.
Possono dire tutto quello che vogliono per ingannarci ma basta  un unico buon esempio che li smentisca a smscherarli ed è per questo motivo che il buon esempio è sistematicamente nascosto da mille eventi tragici, di cattivo gusto o di distrazione di massa.
Il prossimo anno, il 2020, potrebbe regalarci la novità di un paese europeo che lascia l'UE e fa cose concretamente differenti da quelle a cui noi siamo obbligati.
Io spero tanto possa essere quel buon esempio che oggi ci manca.
Non tanto perché l'Inghilterra sia una nazione virtuosa ma perché alcune politiche europee sono talmente folli che è davvero impossibile fare peggio.
Noi dobbiamo essere bravi a cogliere questo buon esempio.
Ci saranno anche cose brutte, che non funzionano, ci saranno cose da far meglio, ma ci sarà anche una alternativa e quando il confronto con l'UE dimostrerà che la strada da seguire è un'altra lo dovremo rendere visibile a più persone possibili.
Anzi, io comincerei già qui a postare esempi di altri paesi europei che hanno mantenuto più sovranità e una propria moneta per il mercato interno.