Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Antonietta Basile

Pagine: [1] 2 3 ... 20
1
Discussioni generali / Re:Industria pesante e sviluppo delle città
« il: Giugno 13, 2022, 11:35:33 pm »
Questa UE arriverà alla fine del suo ciclo
Ormai dovrebbe essere evidente che sono disposti a tutto pur di evitarlo, ma se accadesse ciò che dici saremo pronti? Oppure sarà l'ennesimo treno che ci passerà sopra?

2
Discussioni generali / Re:Il partito è morto! Viva il partito!
« il: Giugno 13, 2022, 11:32:21 pm »
Purtroppo non tutti sono autodidatti, alcuni hanno bisogno che le cose gli vengano insegnate.

3
Il problema è il modo in cui si fanno le cose. Qui a Napoli per esempio ci sono zone urbane accatastate ancora come zone rurali o agricole, quindi una situazione non corrispondente alla realtà per cui la riforma in se è per se non è ne bene ne male ma dipende dall'obiettivo che si vuole ottenere. Detto questo vogliamo parlare, per esempio, della tassa di possesso dell'auto? un bene che nel tempo diminuisce il suo valore in quanto soggetto ad usura da un lato, e dall'uscita di nuovi modelli dall'altra? Quante tasse del genere ci sono?

4
Non solo siamo impegnati a lottare contro noi stessi, ma la vera sovranità e libertà presuppongono che ogni uno si assuma la responsabilità delle proprie azioni, cosa che la maggior parte della gente non fa.

5
Discussioni generali / Re:Conosci il tuo nemico? Conosci te stesso?
« il: Giugno 09, 2022, 03:48:13 pm »
Quello che dici presuppone che chi comanda abbia un minimo di interesse per i popoli e il paese in cui vivono e non è così. L'unica cosa che gli interessa e ormai dovrebbe essere ampiamente dimostrata, è la loro posizione ed è questa che difendono con le unghie e con i denti.

6
Discussioni generali / Re:Chi difende i doveri del popolo?
« il: Giugno 09, 2022, 01:01:25 pm »
per fare questo serve cultura. Le persone sono state abituate a certi modi di fare, e forse sono state anche indotte a credere che si possano avere diritti senza doveri. Lo si vede anche in generale, quanti sono convinti che tutto gli sia dovuto senza dover fare nulla per guadagnarselo? Mi spetta perché mi spetta, e non perché magari mi sono impegnato, guadagnato meritato?

7
Discussioni generali / Re:Diamo un valore alla vita di un cittadino.
« il: Giugno 09, 2022, 12:56:13 pm »
mi hai fatto venire in mente che ci sono opere d'arte dichiarate inestimabili, e anche qui come hai ben spiegato, non perché non valgono ma perché il loro valore è talmente grande che non si può quantificare. Invece come hai ben esposto si riesce a dare un prezzo alla vita e tutto ciò che la riguarda, e questa è la dimostrazione di una delle tante distorsioni che viviamo.

8
E vogliamo parlare del fatto che quando è il pubblico a dover avere il cittadino deve essere preciso e puntuale altrimenti scattano more, sanzioni, interessi e chi più ne ha più ne metta? il fisco li va a prendere anche da sotto terra. Mentre loro se la prendono comoda? ci sono attività in difficoltà perché aspettano pagamenti dagli enti pubblici da tempi biblici
E vogliamo parlare degli scandali e indagini che puntualmente escono dopo la realizzazione di opere o attività? vedi mouse, expo ecc.
Mi sembra il vaso di pandora

9
Discussioni generali / Re:Il partito è morto! Viva il partito!
« il: Giugno 09, 2022, 12:26:25 pm »
A quanto ho capito tutto si fonda sul cittadino, ma il cittadino su cosa si fonda? I personaggi di cui parli non hanno integrità, etica, morale e valori per questo fanno ciò che fanno, sono corruttibili e ricattabili. Se anche avessero dei valori bisogna vedere quali sono; esempio: se ho come valore il denaro allora questo potrebbe rendermi disposta a tutto pur di ottenerlo. Bisogna iniziare dai cittadini si ma nel modo "giusto".

10
Discussioni generali / Re:Industria pesante e sviluppo delle città
« il: Giugno 09, 2022, 11:46:05 am »
e qui ti sbagli, perché loro corrono ma a schiantarsi siamo noi.

11
in pratica sono il banco del casinò.

12
Discussioni generali / Re:Cittadini traumatizzati dallo Stato
« il: Giugno 07, 2022, 05:04:58 pm »
Ecco appunto! hai centrato il problema! non solo ti traumatizzano ma non ti danno o ti rendono difficile se non impossible ogni forma di aiuto

13
Il rischio se no diventa quello di far decidere al popolo quelle cose che il parlamento non ha il coraggio di imporre neppure tramite un governo tecnico.

Quando mai parlamentari o governo si sono assunti le responsabilità di ciò che fanno?! nonostante sia previsto dalla costituzione.
E se fosse proprio questo lo scopo? chissà che non sia una tattica volta proprio a far fare ai cittadini il "lavoro sporco".

14
Discussioni generali / Re:Industria pesante e sviluppo delle città
« il: Giugno 07, 2022, 04:42:09 pm »
è il concetto a monte ad essere errato. La tecnologia dovrebbe aiutare, agevolare, migliorare l'attività umana; invece, come hai ben detto le grandi industrie pensano a come usare la tecnologia per rimpiazzare, sostituire l'uomo perché più vantaggioso per loro.

Pagine: [1] 2 3 ... 20